RE/MAX Unit

Luigi Maffeo

Assistente

Nessun posto è bello come casa mia!

RE/MAX Unit
Via Matteotti, 7
BI, Biella
13900
RE/MAX Unit

Luigi Maffeo

Assistente

Nessun posto è bello come casa mia!

Prima di presentarmi desidero evidenziare che sono a disposizione per un sopralluogo ed una valutazione gratuita dell’immobile. Il sopralluogo durerà circa un’ora, il tempo di raccogliere la documentazione necessaria (visura catastale, planimetria e provenienza) e fare i rilievi dei mq. commerciali. La valutazione si basa sui listini della Camera di Commercio, il Borsino Immobiliare, i dati pubblicati sul sito dell’Agenzia delle Entrate, i competitors e i comparables. 


Mi presento:


Sono nato a Biella il 6 dicembre del 1966; sposato con Raffaella dal 1989, abbiamo una splendida bambina di nome Carol.

Dopo gli studi tradizionali ho conseguito il titolo di Professore di Musica presso il Conservatorio Statale "Vecchi-Tonelli" di Modena.

In alternanza all'attività di insegnate di musica ho iniziato molto presto una proficua collaborazione con i gruppi editoriali Rizzoli e De Agostini per i quali ho lavorato, con mansioni commerciali, per circa 5 anni, fino al mio trasferimento in Toscana avvenuto nel 1999.

Nel corso degli anni trascorsi nel magnifico borgo di Castagneto Carducci (LI) è nata una splendida collaborazione con Ipeclub Vacanze SpA, azienda leader nel settore delle vacanze promozionali, con un mandato commerciale per le province di Livorno e Grosseto. Grazie a questa storica azienda di importanza nazionale ho potuto frequentare decine di corsi di formazione avanzati sul marketing, tecniche di comunicazione, reti commerciali, business plan, negoziazione etc.

Nel periodo dal 2006 al 2011 sono stato premiato 4 volte come primo produttore italiano per numero di contratti chiusi e di fatturato.

Nell'agosto del 2011 è iniziata la mia collaborazione con il Bolgheri Melody Festival, prestigioso Festival fondato dal maestro e amico Sauro Scalzini (col quale collaboravo già da anni presso la Scuola di Musica e la Filarmonica di Castagneto) e il maestro e pianista Massimo Guantini (Teatro alla Scala di Milano, autore dell'attuale inno del Milan Calcio).


È proprio in questo periodo che nasce il mio interesse professionale per le case, grazie ad un amico che mi fa notare come le mie competenze nel marketing possano benissimo sposarsi ed essere messe a frutto anche nel settore immobiliare. Questo amico, che già da anni svolgeva con molto successo l'attività di agente immobiliare, aveva proprio in quel periodo affiliato la propria agenzia (a Cecina) alla rete nazionale Remax.

Inizia quindi un intenso percorso di formazione attraverso il quale ho approfondito le dinamiche del mercato immobiliare al fine di acquisire competenze più tecniche e specifiche da abbinare a quelle di marketing.

Grazie a queste competenze posso condividere con i miei colleghi specifiche tecniche di marketing come l'email marketing, il social advertising, google adwords, oltre ad occuparmi di grafica digitale, portali web e, ovviamente, il sempre valido ed attuale lavoro sul campo a stretto e diretto contatto con la gente.


Dicono di me:

Persona seria e affidabile, gentilissima e super disponibile. Ha seguito tutta la fase di compravendita in maniera eccellente, concludendola in tempi davvero sorprendenti. Lo consiglio a tutti coloro che hanno bisogno di vendere o acquistare un immobile. 10 lode!

Sara F****


Buongiorno Sig. Maffeo,

La ringrazio per tutto il lavoro che ha svolto affinché la vendita dell’appartamento di Maria Pia R***** andasse a buon fine. Dal nostro primo incontro abbiamo avuto un’impressione estremamente positiva. Lei è una persona gentile, affabile e competente. Sempre disponibile. Non ci siamo mai sentite sole durante tutta la trattativa. Per mia suocera, Lei ricorda bene, è stato un grande dolore vendere la sua amatissima casa, oltretutto in un periodo di stagnazione immobiliare così disastroso per la città di Biella. Ma il Suo tatto e la Sua sensibilità hanno portato alla conclusione di questa operazione nel migliore dei modi possibili. Ancora grazie a Lei e a tutto lo Staff della Remax. Cordiali saluti.

Maria Elisabetta B****






Le mie certificazioni

  • Acquisire Attraverso Facebook_2019
  • GESTIONE OBIEZIONI_2019
  • YOUR RE/MAX CAREER_2019

Le mie lingue

  • Italiano