Sono Marco Pintus, Agente immobiliare abilitato, regolarmente iscritto al Ruolo, dal 2022 nel mondo Remax.
Nato a Parigi nel 1966 da genitori sardi, ho un’identità internazionale e un forte legame con il territorio del Basso Sulcis, in particolare con Carloforte e l’isola di Sant’Antioco, dove i miei genitori sono ritornati dopo il mio primo ciclo di studi in Francia.
La mia formazione tecnica è iniziata con il diploma all’Istituto Nautico di Carloforte, indirizzo Macchinisti, ed è proseguita nell’impresa edile di famiglia, specializzata in ristrutturazioni e restauro dei centri storici.
In breve tempo ne ho assunto la direzione, occupandomi anche di arredamento d’interni, fornendo ai nostri clienti delle comodissime soluzioni chiavi-in-mano.
Per cinque anni ho vissuto a Londra, dove ho lavorato come supervisore nel settore edile. È stata un’esperienza che mi ha dato una visione più ampia e concreta del settore immobiliare, rafforzando la mia capacità di analisi, gestione e valorizzazione degli immobili, anche in contesti complessi e multiculturali.
Oggi, grazie a questo solido background tecnico e alla mia esperienza internazionale, sono in grado di offrire ai miei clienti una consulenza immobiliare a 360°, accompagnandoli in ogni singola fase della compravendita, risolvendo i problemi e fornendo soluzioni capaci di proteggere e valorizzare al meglio il loro investimento.
Sono madrelingua francese, parlo italiano e inglese, e lavoro senza limiti di zona pur privilegiando il mio territorio, quello del Basso Sulcis e in particolare Carloforte, un luogo unico che conosco a fondo e che amo promuovere.
Lavoro con precisione, determinazione e un forte orientamento al risultato. Questo approccio, unito alla mia affidabilità, mi ha permesso negli anni di guadagnare la stima e la fiducia di chi si affida a me per vendere o acquistare casa.


La casa dei tuoi sogni è dietro l’angolo.