RE/MAX Challenge

Roberto Carletti Lorrain

Broker Manager

RE/MAX Challenge
Viale Monza, 294
MI, Milano
20128
RE/MAX Challenge

Roberto Carletti Lorrain

Broker Manager

Sono nato all'Isola D'Elba nel 1956 ed ho trascorso quasi trent'anni come Architetto libero professionista in giro per l'Italia per creare progetti sintesi tra Estetica e Funzione, ricercando equilibri capaci di muovere emozioni e sensazioni tagliate e cucite sulla pelle dei vari committenti. Ho lavorato per grandi gruppi bancari, per multinazionali e per grandi gruppi italiani. Ho sempre cercato in tutti i lavori di mantenere un equilibrio estetico, quale incontro tra gli ambienti vitali, e ciò che i sensi dell’uomo riescono a percepire.

Ho voluto cinque anni fa mettere a disposizione le mie esperienze e competenze per portare a termine il mio percorso iniziato nel 1976, nella convinzione che, il benessere, la gioia e il piacere di vivere, siano condizionati dal modo di vivere la casa, piccola o grande che sia.

Ho scelto quindi di entrare in Remax, perché è l'unico network mondiale che ha un proprio codice etico e morale scritto, parte integrante del contratto, che ogni consulente firma quando viene affiliato alla Società, che regola e disciplina i rapporti sia tra tutti gli affiliati dei 90 paesi nel mondo, in cui Remax è presente, sia con tutti i colleghi di altri network ed anche, e soprattutto, il Cliente sia esso acquirente o venditore. " La serietà, la correttezza e il rispetto prima di tutto".

Come Architetto dovevo seguire dei corsi di aggiornamento giustamente obbligatori perché il mondo cambia, le tecniche cambiano le normative cambiano, così anche nell'immobiliare le cose cambiano velocemente e la REMAX dedica oltre 250 giornate alla formazione a tutti i livelli, dai vertici alla base tutti si formano, tutti vanno a scuola, perché il miglioramento deriva dal continuo aggiornamento e dal continuo interscambio esperienziale e culturale.

Un programma di sviluppo meticoloso e puntuale, per portare professionalità in questo "generale caos" forse lasciato apposta così senza un ordine preciso, in modo che tutti possono dire di avere ragione e sia molto difficile individuare dove sta la verità, perché tutte le strade sembrano quelle giuste.

Sto lavorando duramente per portare, per quanto nelle mie possibilità, professionalità e chiarezza ai miei clienti; voglio che siano liberi di scegliere sempre il meglio. Se non mi scelgono forse vuol dire che ancora non ho lavorato abbastanza per migliorami e distinguermi dagli altri, ma se mi sceglieranno quale partner per aiutarli a vendere o acquistare casa, dovrò lavorare sempre più per meritarmi la loro fiducia.


Le mie certificazioni

  • YOUR RE/MAX CAREER_2019
  • YOUR RE/MAX FRANCHISE_2019

Le mie lingue

  • Italiano
  • Inglese

I miei risultati

  • 9 immobili