Vendita
Villa singola
Via San Polo, 21
Lonato del Garda, BS
176mq, 4 vani

Codice di riferimento: 33091009-8 295.000€
2 Camere da letto
Classe energetica A4
2 Bagni
Lonato del Garda - Nuova villa singola in bioedilizia ad alta efficienza energetica



RIF: PC-009-8

In cantiere di sole cinque unità, moderna villa singola in classe A4 e dalle finiture di pregio, due camere e due bagni, con giardino indipendente, portici, garage e spazi accessori nell'interrato.

La casa viene completamente realizzata in legno sia nella struttura, che nei tamponamenti, con prestazioni di requisiti antisismici e di efficienza energetica che rispondono alle contemporanee richieste normative, nonché di comfort, e con un livello di finiture, sia degli interni che delle parti comuni e dei giardini esterni, molto elevate.

La villa si dispone su di un piano più interrato, così articolati:

Piano interrato: garage doppio, taverna, lavanderia, dispensa, un bagno e il vano tecnico.

Piano terra: soggiorno e angolo cottura separabile, una camera matrimoniale, una camera singola e un bagno.

Sul davanti e sul retro è previsto un portico esclusivo che si affaccia sul giardino. In esterno, ampie aree dedicate al parcheggio all'aperto riservate. Tutte le parti comuni e le scenografie verdi saranno curate da ditta specializzata.

La disposizione interna è assolutamente personalizzabile sia negli spazi che nelle finiture; inoltre è possibile usufruire anche di un piccolo incremento di volumetria, se necessario, per ulteriore vano.

Tramite un architetto dello staff di progettazione, sarà possibile seguire tutte le fasi delle lavorazioni, fino ad arrivare alla personalizzazione di pavimenti e rivestimenti in ceramica di fascia alta, per i quali si potranno scegliere anche dimensioni di grande formato.

Gli impianti, elettrico, idrico e di riscaldamento sono progettati per ottenere la massima efficienza energetica: tutti i livelli, anche quello interrato, saranno riscaldati e, il piano terra in particolare mediante sistema radiante a pavimento, con regolazione in ogni stanza. La generazione avverrà tramite pompa di calore ad alta efficienza, integrata con solare e fotovoltaico. Prevista la predisposizione per il sistema di ricambio aria e condizionamento oppure, a scelta della clientela, sarà possibile prevedere un sistema di raffrescamento a pavimento integrato al riscaldamento.

La villa è ubicata in un contesto residenziale di nuovo insediamento, in una zona di Lonato di pregio naturalistico.

La posizione della villa è perfetta per chi ama vivere la tranquillità della campagna ma che necessita pure di spostarsi rapidamente e raggiungere sia il centro di Lonato e i relativi servizi sia, per la vicinanza alla tangenziale, i limitrofi paesi di Castiglione delle Stiviere e Desenzano, quindi il Lago di Garda, così come la città di Brescia.



Lonato del Garda sorge in un'ampia zona morenica sulla sponda sud-ovest del lago di Garda, in una splendida posizione che domina sia il lago che la pianura bresciana.

Abitata sin dai tempi antichissimi da un popolo di abili agricoltori palafitticoli, fu poi terra dei Galli e presidio per la strada Gallica al tempo dei Romani. Più volte distrutta e riedificata, nel corso delle scorrerie barbariche, cominciò ad occupare l'attuale posizione a partire dall'anno mille e dal 1300, ad opera dei Visconti, iniziò ad assumere l'aspetto di borgo fortezza che tutt'ora la caratterizza.

Lonato, tra macchie di verde, mura antiche e silenziosi giardini dietro socchiuse cancellate in ferro battuto, sorprendente per la sua rocca e il suo borgo antico, possiede una ricca varietà di monumenti ben conservati: dalla torre cinquecentesca, che sfida in altezza la cupola della Basilica di San Giovanni, alle merlature della Rocca Viscontea, dalla quale si scorge una splendida vista sul lago. Sono inoltre senz'altro da visitare il complesso monumentale della Fondazione Ugo da Como con gli arredi originali e l'annessa ricchissima biblioteca, il sito archeologico della Polada, con le vestigia romane delle Fornaci, le chiese primitive di San Zeno e San Cipriano, nonché l'abbazia benedettina di Maguzzano e, non da ultimo, il Palazzo Municipale con la sala del consiglio, dove si trovano splendidi affreschi di Andrea Celesti.

Lonato del Garda si rivela adatta sia come prima abitazione, per l'immediato collegamento e con Brescia e con Verona, nonché per il suo dinamico polo industriale e artigianale, sia per soggiorni vacanze: con la sua spiaggia attrezzata sul lago (Lido di Lonato) e con le innumerevoli opportunità di svago che vengono offerte dalla vicinanza con lo stesso e con le zone escursionistiche della Valtenesi.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
A4
  • Efficienza energetica invernale: alta
  • Efficienza energetica estiva: alta
  • Efficienza energetica globale: 0.00 kwh/m²
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Alessandro Travagliati

RE/MAX Edilfin
349-...
Via Giorgio Strehler, 19, 25080, Manerba del Garda, BS, Italia
Vedi pagina agente