Vendita
Casa Indipendente
Via Ravarino Carpi, 87
San Michele, Bomporto, MO
390mq, 10 locali

Codice di riferimento: 39791024-84 240.000€
4 Camere da letto
Classe energetica Non specificato
2 Bagni
COD: 2973 VENDITA IMMOBILE DA ULTIMARE CON LA RISTRUTTURAZIONE



In posizione strategica a Bomporto, immersa nella tranquillità della campagna ma a breve distanza dai principali servizi urbani, si propone in vendita una proprietà ottocentesca indipendente dal grande potenziale, ideale per chi desidera coniugare qualità della vita, riservatezza e comodità.



L'immobile, di circa 231 mq, si sviluppa su due livelli ed è attualmente in fase di ristrutturazione. È già presente la SCIA approvata, elemento che consente di proseguire immediatamente i lavori secondo un progetto già definito, riducendo tempi e complessità burocratiche.



Al piano terra si apre una zona giorno articolata e luminosa, composta da soggiorno, sala da pranzo e ulteriore ambiente living, affiancati da due cantine e un bagno.

Il soffitto del piano terra ha le travi e travetti in legno con tavelle sabbiate tutte originali della casa.

A piano terra è stato installato il riscaldamento a pavimento.



Nella lavanderia a piano terra c'è il locale tecnico e predisposizione della doccia



Il piano primo ospita la zona notte con quattro camere da letto, un bagno e tre cabine armadio, offrendo spazi generosi e ben distribuiti e dovrà essere installata la pompa di calore e raffrescamento



Nel tetto è stata rifatta la copertura con travetti 8x8 cm, un tavolato di 2,7 cm, una barriera a vapore e una lastra Landini sotto coppo. Per completare la copertura sono stati riutilizzati i coppi originali dell'800.

Restano da completare gli impianti elettrico e idraulico, oltre alla finitura della facciata esterna, lasciando ampia libertà di personalizzazione.



Finiture esterna intonacata e i bancali delle finestre con le pietre a faccia vista originali dell'800.



A completamento della proprietà, in aderenza al fabbricato principale, si trovano una stalla al piano terra e un fienile al piano superiore, entrambi da ristrutturare integralmente, inclusa la copertura. Un ulteriore edificio staccato, attualmente adibito a deposito e pollaio, offre interessanti prospettive di recupero e possibile cambio d'uso, previo iter urbanistico.



Il terreno circostante di circa 3.300 mq compreso gli immobili, completamente recintato con rete metallica, garantisce privacy e sicurezza. La conformazione e l'esposizione rendono inoltre l'immobile particolarmente adatto all'installazione di pannelli fotovoltaici di 12 kw, con l'obiettivo di realizzare una soluzione abitativa autonoma ed efficiente dal punto di vista energetico.

Una proposta solida e concreta per chi intende investire in un progetto abitativo di valore, in un contesto naturale senza rinunciare alla vicinanza alla città.



Prezzo di Vendita: 240.000€

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
Non specificato

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Danny Niero

RE/MAX Unicorn
3510...
Via Emilia Ovest, 479, 41123, Modena, MO, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell'immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0

TAEG 0