Nel suggestivo contesto di Vallermosa, paese ricco di storia e tradizioni, proponiamo in vendita una caratteristica casa indipendente in stile campidanese. Vallermosa è noto per la presenza di antiche Tombe sacre e numerosi nuraghi che testimoniano il suo affascinante passato nuragico. La sua posizione è particolarmente strategica grazie al passaggio della Strada Statale 293 di Giba, importante arteria che collega la regione della Marmilla con il Sulcis-Iglesiente, rendendo il paese ben connesso e facilmente raggiungibile.
L'immobile, di circa 120 mq, si affaccia sulla via principale e dispone di un secondo ingresso su Via Saragat, con accesso diretto a un ampio giardino di circa 4.000 mq con piante da frutto di varie specie, uno spazio raro e prezioso che offre molteplici possibilità: area verde, orto, frutteto o zona relax immersa nella tranquillità. Un ulteriore lato della proprietà confina con una via pedonale sterrata, garantendo ulteriore privacy e indipendenza.
La casa necessita di lavori di ristrutturazione, rappresentando così un'ottima opportunità per personalizzare gli ambienti secondo il proprio gusto e le proprie esigenze; il primo piano risulta comunque subito abitabile.
Al piano terra troviamo un ingresso centrale su cui si affacciano due camere, una delle quali collegata a un'ulteriore stanza adibita a ripostiglio. Completano il livello un disimpegno con scala, un soggiorno con cucina e camino, ambiente caldo e accogliente, e un bagno. Esternamente, adiacente al bagno, è presente un pratico magazzino.
Al primo piano si sviluppano il vano scala, un disimpegno e due camere, spazi luminosi e funzionali ideali come zona notte o studio.
Una soluzione dal grande potenziale, perfetta per chi desidera una casa dal fascino tradizionale campidanese con ampi spazi esterni, in un contesto tranquillo ma strategicamente collegato.