360
360

Vendita
Rustico
Via Ettore Fieramosca, 238
Bruscé, Ragusa, RG
200mq, 4 locali

Codice di riferimento: 30721325-155 290.000€
2 Camere da letto
Classe energetica G
1 Bagni
Ragusa – Contrada Bruscè | Rustico con terreno edificabile



Immersa in un contesto residenziale tranquillo ma perfettamente collegato alla città, questa proprietà rappresenta una rara opportunità per chi desidera vivere in un'atmosfera riservata e immersa nel verde senza rinunciare alla comodità dei servizi. Situata in Contrada Bruscè, una delle zone di maggiore espansione residenziale di Ragusa, la proprietà gode di una posizione strategica a pochi minuti dal centro urbano, nelle immediate vicinanze di supermercati, scuole, attività commerciali e principali collegamenti stradali.



Il lotto, facilmente accessibile da Via Ettore Fieramosca tramite ampia cancellata privata, ospita un caratteristico rustico in stile tradizionale siciliano circondato da spazi verdi, alberi ornamentali e muretti in pietra a secco che conferiscono all'intera proprietà fascino e autenticità. La presenza di fabbricati accessori e dell'ampia area esterna rende questa soluzione ideale sia come abitazione privata sia per progetti di ampliamento, ristrutturazione o investimento immobiliare.



DETTAGLI TECNICI DELLA PROPRIETÀ



Superficie complessiva del lotto:

- 1.481 mq circa



Suddivisione del terreno:

- circa 768 mq con potenzialità edificatoria residua

- circa 713 mq destinati a giardino e verde privato



Destinazione urbanistica:

- Zona Territoriale Omogenea C/4

- Lotto inserito in piano di lottizzazione approvato



Parametri edificatori:

- superficie coperta massima consentita: circa 200 mq

- volumetria massima assentita: circa 575 mc

- distanza minima dai confini: 7,50 m



Il fabbricato principale si estende su una superficie di circa 112 mq distribuiti come segue:

• soggiorno centrale

• cucina

• 2 camere da letto

• bagno

• locale forno/lavanderia

• struttura in muratura tradizionale

• copertura a falde con coppi siciliani

• impianti idrico, elettrico e fognario funzionanti



Corpo accessorio indipendente:

• superficie complessiva di circa 89 mq

• ideale come deposito, dependance, laboratorio, taverna o spazio multifunzionale



All'esterno la proprietà dispone di un ampio spazio verde ben distribuito, arricchito dalla presenza di alberi ornamentali e vegetazione adulta in buono stato manutentivo. Un vialetto carrabile interno conduce comodamente ai fabbricati, mentre i caratteristici muretti in pietra a secco delimitano le diverse aree del giardino, creando un'atmosfera tipicamente siciliana e particolarmente riservata. Il contesto circostante è abitato tutto l'anno e caratterizzato prevalentemente da ville indipendenti e residenze private.



Una soluzione dal grande potenziale, perfetta per chi cerca una proprietà indipendente con terreno edificabile in una delle zone più richieste della città.

Non lasciarti sfuggire questa occasione: contattaci per ulteriori informazioni o per fissare una visita.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
G
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Salvatore Russo

RE/MAX Platinum
3762...
Via Cesare Beccaria, 67, 95123, Catania, CT, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell'immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0

TAEG 0