Vendita
Terreno Edificabile
Bienno, BS
3070mq

Codice di riferimento: 34001083-24 240.000€
Classe energetica Non specificato
TERRENO EDIFICABILE CON VISTA PANORAMICA A BIENNO



Se stai cercando il luogo perfetto per realizzare la tua casa dei sogni in una cornice naturale mozzafiato, questa è l'opportunità perfetta per te! Questo terreno edificabile si trova a Bienno, in una posizione privilegiata con vista panoramica sulla suggestiva Valle Camonica.



Il terreno edificabile è situato in una delle zone più affascinanti di Bienno con una vista spettacolare; godrai di tranquillità e privacy in un ambiente naturalistico di rara bellezza.

Copre una superficie di 3.070 metri quadri, offrendo ampie possibilità di costruzione per la tua residenza ideale. Hai spazio a sufficienza per realizzare la casa dei tuoi sogni e creare un giardino paesaggistico.

Altra possibilità potrebbe essere quella di investire nella costruzione di diverse soluzioni da poter mettere in vendita o a reddito.



In ogni caso il terreno è pronto per ospitare la tua visione. Che tu desideri costruire una casa unifamiliare, una villa di lusso o una residenza con piscina, qui hai la flessibilità per realizzare il progetto che desideri.



Questa è un'opportunità unica per acquisire un terreno edificabile in una delle località più desiderabili della Valle Camonica. Se hai sognato di costruire la tua residenza personalizzata in un ambiente di grande bellezza, questa è la tua occasione!

Contattaci oggi per ulteriori informazioni e per organizzare una visita al terreno.

Non lasciare che questa straordinaria opportunità sfugga di mano. La tua casa dei sogni ti aspetta a Bienno!









Un po' di storia di Bienno, Comune facente parte dell'Associazione dei Borghi più Belli d'Italia:

- Il nome

Il senso originario del nome Buennum è "torrente delle miniere". Infatti, la seconda parte del nome, ennus, nella toponomastica delle Alpi designa un corso d'acqua, mentre la radice bhu indica la terra (bhumis in sanscrito) o la caverna (pholéo in greco).





- La storia

850 a.C., daterebbe a questo periodo l'arrivo in zona dei primi artigiani del ferro, mentre in Val Camonica già fioriva l'arte dei graffiti.

I sec. d.C., dopo la conquista romana lo sviluppo dell'economia della media Val Camonica è a Cividate e a Bienno, dove i fabbri lavorano con l'incudine e il martello, ma non conoscono ancora il sistema composto da canale, ruota ad acqua e maglio; la fucina resta l'unità lavorativa centrale della siderurgia.

X sec., con l'arrivo dei Benedettini si cominciano a usare i mulini: si scopre, infatti, che la ruota a pale si adatta perfettamente alla corrente del torrente Grigna. All'anno Mille si fanno risalire le modifiche per rendere la ruota ad acqua adatta per il funzionamento del maglio e la costruzione dei primi tratti del canale artificiale "Vaso Re".

XVII sec., l'inondazione del Grigna distrugge il "Vaso Re". In questa situazione la Repubblica di Venezia sostiene la comunità di Bienno riconoscendo l'importanza della "ferrarezza" per lo sviluppo del territorio.

XVIII sec., con la fine della Serenissima e l'avvento del regime napoleonico (1797), la classe industriale di Bienno riprende vigore grazie ai proventi del mercato siderurgico, legato alle numerose guerre che interessano l'Europa.

XIX sec., in Val Camonica il settore siderurgico entra in crisi e il sistema produttivo delle fucine rimane vivo solo a Bienno, dove gli artigiani del ferro sono ancora apprezzati.

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
Non specificato

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Christian Frigeni

RE/MAX Orange
0350...
Via Pietro Mascagni, 2/A, 24044, Lallio, BG, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell'immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0

TAEG 0