Vendita
Villa o villino
Via Della Magliana, 642
Magliana, Roma, RM
768mq, 30 locali

Codice di riferimento: 38411001-310 1.630.000€
Classe energetica G
Villa d'Epoca con Torre Panoramica e Parco Privato - Un'opportunità unica tra storia, prestigio e natura.



Nel cuore verde e riservato della Magliana, proponiamo una villa d'epoca indipendente di raro pregio, circondata da un ampio parco privato e caratterizzata da volumi importanti, stile architettonico distintivo e un significativo valore storico.



Realizzata in mattoni pieni e impreziosita da una torre panoramica, la proprietà rappresenta un autentico esempio di architettura storica ad oggi pronta per un progetto di recupero e valorizzazione capace di restituirle tutto il suo splendore originario.



Secondo testimonianze della proprietà, l'immobile fu requisito dalle truppe tedesche durante il secondo conflitto mondiale, elemento che ne arricchisce il profilo culturale e identitario, rendendolo particolarmente interessante anche sotto il profilo storico.



Caratteristiche principali:

- Villa indipendente con torre e dettagli architettonici originali

- Ampia superficie interna, distribuita su più livelli

- Parco privato alberato, ideale per spazi di rappresentanza e attività all'aperto

- Accesso carrabile con possibilità di parcheggio interno

- Volumi generosi, adatti a diverse destinazioni d'uso

- Immobile da ristrutturare, con elevato potenziale di valorizzazione



Grazie alla configurazione degli spazi interni e alle estese aree esterne, la proprietà si presta a molteplici utilizzi, tra cui:

- strutture ricettive o di accoglienza

- comunità educative

- centri socio-assistenziali

- progetti di utilità e interesse sociale



(Le destinazioni d'uso sono soggette a verifica presso il Municipio e gli enti competenti.)



Rappresentanza e attività professionali:

- La villa si presta inoltre come sede di rappresentanza, studi professionali di alto profilo, fondazioni o enti che necessitino di un contesto autorevole, riservato e di forte immagine istituzionale.



La posizione è strategica e ben collegata, pur garantendo privacy e quiete:

- rapido collegamento con il Centro città

- vicinanza a EUR

- accesso agevole a GRA e autostrade

- collegamenti ferroviari tramite Roma–Ostiense

- contesto residenziale tra Area Portuense e Colli Portuensi



Superficie: 768 mq

Locali: 30

Prezzo: € 1.630.000



Un immobile di grande fascino, destinato a chi ricerca storia, rappresentanza e un progetto di alto valore.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
G
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale: 175.00 kwh/m2
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Daniela Vittori

RE/MAX Easy
+393...
Via Mario Menghini, 103/105, 00179, Roma, RM, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell'immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0

TAEG 0