Vendita
Appartamento
viale casinò, 52
Ponte a Serraglio, Bagni di Lucca, LU
170mq, 9 vani

Codice di riferimento: 37241002-84 69.000€
5 Camere da letto
Classe energetica G
2 Bagni
PONTE A SERRAGLIO: di fianco all'antico Casinò di Bagni di Lucca troviamo attico affacciato sulla Lima e sul meraviglioso palazzo.



Fino a qualche anno fà il casinò di Bagni di Lucca operava come museo del gioco d'azzardo e come sala automatizzata con molti dispositivi di gioco.

Tutto partì con la Contessa Matilde nel 1308. Nella Repubblica di Lucca c'era un complesso termale molto frequentato anche da pellegrini e bisognosi: i Bagni di Lucca. La Contessa Matilde, donna di buon cuore, non negava mai un pasto e un bagno curativo a chi non si poteva permettere di pagarlo. Per sostenere queste ingenti spese senza gravare sulle tasse dei cittadini venne regolamentato il gioco che si svolgeva nelle osterie e nelle bische, confinandolo proprio alle terme. Nacque così il primo prototipo di casinò: formato da giochi di logica. In questo modo, la Contessa riuscì a risolvere in un colpo solo sia il problema di trovare le risorse per aiutare i più poveri e senza far pagare i cittadini, sia quello di tenere sotto controllo il proliferare del gioco d'azzardo.



L'appartamento che vi proponiamo si trova al secondo piano ed ultimo di un immobile adiacente al Casinò. Entrando troviamo quattro ampi vani confinanti dalle pareti portanti, nel quale possiamo recuperare un ampio appartamento con quattro camere, due bagni, salotto e cucina abitabile. In alternativa ad un ampio appartamento possiamo trasformarlo in due distinti appartamenti con una o più camere da poter adibire all'affitto turistico e al mercato straniero.

Un vero affare sia per il prezzo che per la location!!

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
G
  • Efficienza energetica invernale: bassa
  • Efficienza energetica estiva: media
  • Efficienza energetica globale: 189.88 kwh/m2
  • Edificio a energia quasi zero

Consumo Energetico per Riscaldamento: 189.8840 kwh/m2

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Stefania Solvetti

RE/MAX Domus Consulting
3468...
Via Papa Giovanni XXIII, 50, 55022, Bagni di Lucca, LU, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell'immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0

TAEG 0