360
360

Vendita
Attività  Commerciale
Via Calamosco, 11
Fiera, Bologna, BO
450mq, 16 vani

Codice di riferimento: 32991001-61 1.690.000€
Classe energetica Non specificato
8 Bagni
Giardino
"Possa la nostra casa essere sempre troppo piccola per contenere tutti i nostri amici"



La proposta immobiliare riguarda la vendita della struttura ricettiva "Casa Morandi".

La grande villa si sviluppa su una superficie di mq 450 circa ed è circondata da un parco piantumato di 1500 mq circa.

E' possibile acquistare a parte un'ulteriore superficie di mq 700 utilissima per allargare eventualmente il parcheggio esistente o comunque l'attuale scoperto.



Al confine tra Campagna e Metropoli, Casa Morandi colpisce per la tranquillità che infonde appena varchi il cancello pur trovandosi a soli 7 minuti dalla Fiera di Bologna e da FICO Eataly World, uno dei più grandi parchi tematici al Mondo del settore agroalimentare.



La posizione privilegiata infatti e l'attenta gestione hanno permesso di consolidare la rendita dell'attività, che è sempre rimasta attiva, anche negli ultimi due anni, grazie ad una clientela fidelizzata, composta dai moltissimi turisti, dall'indotto di tutto il Polo fieristico oltre che dal personale che si avvicenda nelle Aziende locali.



GLI AMBIENTI

Gli spazi interni sono stati pensati con la massima fluidità per poter cambiare la propria destinazione d'uso in base alle esigenze; al piano terra si è cercata la massima connessione con il giardino, mentre al piano primo e secondo tutti gli ambienti giocano con il movimento sia in orizzontale che in verticale.

Le Camere sono allestite con cura, sono tutte dotate di bagno privato ed alcune di un piccolo angolo cottura per la massima indipendenza.

Ogni stanza si ispira ad una curiosità poco nota di Bologna, così anche per i clienti più affezionati è possibile vivere ogni volta un'esperienza diversa, scegliendo di soggiornare ad esempio nella stanza Giardini (antichi tesori di Bologna) oppure nella stanza Canali (che dal 1100 scorrono come vie sotto la Città), o magari nella maliziosa Biasanot, i Tiratardi, ispirata alle atmosfere delle vecchie osterie che rimangono aperte fino tarda notte.

Le altre camere proseguono poi con Santa Sofia, Poeti, Principessa Aposa, Napoleone, Lavanda, oltre ad uno studio in cui ricavare un'ulteriore singola e l'appartamento padronale al piano terra, con ingresso indipendente.



IL FABBRICATO

L'intera struttura nel 2014 è stata oggetto di restauro completo, curato nei minimi dettagli, nel pieno rispetto dei vincoli storici, l'imponente lavoro ha valorizzato l'architettura originale dei primi del 900 ed ha permesso di ottenere un edificio ad alto efficientamento energetico, attraverso l'impianto geotermico, per l'acqua calda sanitaria, e fotovoltaico, con riscaldamento e raffrescamento a pavimento, anche se ogni camera è comunque già predisposta per gli split.

L'immobile è a norma con le attuali normative antisismiche.



La ristrutturazione, come detto, è stata progettata con l'intento di prevedere la massima flessibilità di utilizzo anche a livello strutturale.

L'immobile, che è accatastato su due numeri civici, può diventare una splendida residenza unifamiliare, una soluzione genitori figli, oppure 4 unità abitative indipendenti anche a livello impiantistico.



E' possibile avere ulteriori informazioni relative all'attività e visionare i bilanci esclusivamente presso i nostri uffici.

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
Non specificato

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Adele Piccolo

RE/MAX House Business
0532...
Via Bologna, 120/A, 44122, Ferrara, FE, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell'immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0

TAEG 0