Vendita
Casa Indipendente
Frino, Ghiffa, VB
160mq, 7 locali

Codice di riferimento: 21330003-983 350.000€
3 Camere da letto
Classe energetica ND - Non Disponibile
3 Bagni
Ampio immobile, d'epoca, completamente ristrutturato, indipendente da cielo a terra, con piacevolissima vista lago a Frino, frazione di Ghiffa, a pochi km dal lago e da Verbania. L'immobile è composto dall'appartamento padronale, che si sviluppa su tre

livelli ed un bilocale indipendente a piano terra, che può essere eventualmente e facilmente e ricollegato all'abitazione principale.

Il bilocale è composto da ingresso principale sul soggiorno/pranzo, cucinotto, bagno con ampia doccia walk-in e una camera da letto matrimoniale. L'ambiente è luminoso e caratterizzato da plafoni a volte intonacati e muri in sasso originali. L'ingresso indipendente dell'abitazione principale è un ampio locale con soffitti a volta in sasso a vista e attraverso le scale si raggiunge il piano primo composta dalla camera da letto padronale con balcone e cabina armadio ed una seconda camera da letto. Entrambe hanno accesso diretto al bagno completo con doccia. Al secondo ed ultimo livello troviamo l'ampia zona giorno composta dal soggiorno, zona pranzo, una spaziosa cucina abitabile con isola centrale ed un terzo bagno con doccia. Questi locali sono estremamente luminosi grazie alle ampie porte finestre che si affacciano sul lungo balcone che segue l'intera facciata e sono caratterizzati da un pregevole soffitto a cassettoni originale, perfettamente ristrutturato ed esaltato dall'illuminazione con faretti. A questo livello è stato creato inoltre un angolo studio/ufficio. Dall'intera zona giorno si gode di una bellissima vista lago a 180 gradi e sulla piazzetta del paese con la sua chiesetta antica. Lungo le scale al primo piano c'è una lavanderia e a piano terra un ripostiglio.

La ristrutturazione è stata totale, fatta con cura e con materiali di qualità, assolutamente non nell'ottica della speculazione: tetto, impianti, facciate e interni sono stati interamente rifatti con un attento recupero di quello che meritava una seconda vita: soffitti a volte, plafoni e pareti in sasso a vista, soglie e cornici in pietra naturale, ringhiere in ferro battuto, plafoni in legno antico. L'immobile viene venduto eventualmente ammobiliato. Completa la proprietà una piccola corte.

Posteggi pubblici (gratuiti e sempre disponibili) proprio di fronte a casa. Ideale per chi cerca un'abitazione spaziosa a pochi chilometri dal lago e da Verbania. Il bilocale può essere messo a reddito creare quindi una interessante entrata.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
ND - Non Disponibile
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Sara Zammaretti

RE/MAX Lagoimmobilien
333 ...
Via Giovanola n. 4, 28822, Cannobio, VB, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell'immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0

TAEG 0