Vendita
Villa singola
Molin del Piano, Pontassieve, FI
1800mq, 50 vani

Codice di riferimento: 32421081-35 5.980.000€
13 Camere da letto
Classe energetica Non specificato
14 Bagni
LUXURY COUNTRY HOUSE



Una vera Esperienza Toscana situato sulle colline che da Firenze vanno verso Fiesole e Pontassieve. Un pezzo di storia che affonda le sue radici fino ai tempi di Dante.

E' una proprietà esclusiva, studiata nei dettagli e suggestiva, un perfetto equilibrio fra storia e design con ambienti contraddistinti da un'eleganza raffinata e piena di fascino.

La Proprietà è circondata da 46 ettari di parco di proprietà, con boschi, vigne e uliveta.

E' stato eseguito un intervento di restauro conservativo mirato a salvaguardare tutte le caratteristiche e le peculiarità di questa storica struttura.



Il Borgo è composto dalla Villa, perfetta unione di un'antica casa colonica con torre in pietra e di una lussuosa Villa padronale, immobile di pregio in parte risalente al 1300, e da due antichi edifici in pietra e una colonica per una superficie di 1800mq. Completano la proprietà parco con piscina e 40 ettari di terreno.



La Villa ha una bellissima terrazza con veduta sulle collina e vista piscina. Ha 13 camere, 2 sale di ricevimento e 14 bagni, altri 6 camere e 1 suite arredate con estremo gusto unendo in maniera impeccabile elementi del passato ad elementi moderni, contraddistinti da un design minimalista e raffinato. Gli ambienti sono suggestivi, come l'antica torre in pietra risalente al 1300, le grandi camere, grandi camini in pietra che dominano i saloni, soffitti con grandi travi a vista, pavimenti originali n cotto e pietra serena dell'epoca. Dettagli unici, come le luci della collezione Terzani e della linea artigianale Mangani Porcellane d'arte, la fontana zen nella torre antica, le poltrone di design, la piccola cantina di degustazione ricavata da un antico rifugio segreto scoperto per caso durante i lavori di restauro.



Gli edifici in pietra che si affacciano sull'aia compongono 3 appartamenti contraddistinti da affascinanti particolari dell'epoca tanto nella struttura quanto nell'arredamento. Sono dotati di cucina, sala da pranzo, salotto con divano letto e camere matrimoniali con bagno privato.

La colonica, divisa in due unità, si affaccia anch'essa sull'aia con ombrelloni, tavoli, sedie e grandi vasi di cotto, giardini con ombrelloni, divani, poltrone e tavolini e dove da tradizione non può mancare un antico forno a legna originale.



Il parco è curatissimo e contraddistinto da vialetti ornati da aiuole di tipiche piante toscane e splendida piscina con vista sulle dolci colline.



E' un luogo al di sopra della frenesia della vita quotidiana in cui si può ancora provare il piacere di una vita pura ed incontaminata nel cuore della produzione enologica.

La proprietà è vicina alle più importanti attrazioni artistiche e culturali della Città di Firenze e d'intorni. Dista soli 12km dal Centro Storico di Firenze e 15km dall'aeroporto.







**************************************************************

LUXURY COUNTRY RESIDENCE



A true Tuscan Experience in the hills of Florence located on the way to Fiesole and Pontassieve. This Property is a piece of history that sinks its roots into the times of Dante.

An exclusive location Impressive, warm and cosy. A perfect balance between history and design, elegance full of charm.



A well done high level conservative restoration has been done to protect all the characteristics of this historical building. The Property is composed by the Villa, a perfect combination of an ancient farmhouse and a luxurious country house, two ancient small buildings in stone and a farmhouse.

It's a small Village surrounded by 46 hectares of private garden with an outdoor pool, vineyards, olive groves and woods all around. You can really enjoy nature and beautiful views.



The Old center of Florence is 12 km from the Property, while Montecatini Terme is 49 km. far. The airport in Florence is 15 km far.



This place is over the urge of everyday life where you still can feel the pleasure of a pure and easy life were you can take your time, loose yourself in a quiet literature in the ancient tower hall or listen to the wispers of nature walking through vineyards and olive trees waiting for amasing sunsets.



Its surrounded by gentle hills, by woods with different shades of green, a private garden with typical Tuscan flowers which drive you through different paths around the property.

The inside with big rooms, apartments, the large stone fireplaces that dominate the halls, the ceilings with exposed wooden beams, the original terracotta and sandstone floors of the past. Unique details, such as the lighting from the Terzani collection and the handcrafted Mangani Porcellane d'arte (artistic porcelain) line, the Zen fountain in the ancient tower, and the designer armchairs.



The Villa offers a sun terrace with a gorgiouse view on the green hills and pool. It has 13 bedrooms, 2 living rooms and 14 bathrooms, then other 6 rooms and 1 suite furnished with particular care and taste matching past and modern times in a perfect combination.

In the yard, other 3 appartments located in the small ancient buildings are provided with kitchen, dining room, sitting room , double bedrooms with private bathroom.

Complete relax while learning about and tasting the wonderful food and wines of Tuscany since we are located in the heart of the wine production.

The farmhouse facing the Villa is well retored and has its own private garden.

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
Non specificato

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Angelo Mirabelli

RE/MAX Ideale 3
328-...
Via Giambologna, 2/R – 50132, 50126, Firenze, FI, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell'immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0

TAEG 0