Vendita
Villa singola
Via Calandrelli
Gianicolense, Roma, RM
2500mq, 30 vani

Codice di riferimento: 38311057-120 Richiedere quotazione
Classe energetica F
Giardino
LOCATION - UN ARMONIOSO EQUILIBRIO TRA PASSATO E PRESENTE



Nel vero cuore di Roma

La villa romana dei primi del Novecento sorge all'interno delle Mura Aureliane al Gianicolo, sulla pendice orientale del colle che degrada verso Trastevere, nel cuneo territoriale, delimitato da Via delle Mura Gianicolensi e Via Dandolo, punteggiato da complessi secenteschi, ville signorili, palazzine più moderne immerse in un verde brillante e silenzioso.



La location è unica. L'imponente costruzione, circondata dal suo bellissimo parco, si erge statuaria in uno dei quartieri più iconici della città eterna. Un luogo vibrante, suggestivo, dove circondarsi di un'armoniosa quiete e bellezza.



Affacciata su Roma, dall'esclusiva dimora si gode una straordinaria visione panoramica che abbraccia gran parte della città e il suo monumentale passato: le antiche rovine, le torri, i campanili, i tetti, incoronati dalle catene appenniniche che si intravedono all'orizzonte.

Uno spettacolo che lascia tutti senza fiato.





ARCHITETTURA ICONICA - EQUILIBRIO E RAFFINATEZZA



Quando la casa è emozione pura

La progettazione dell'edificio si avvale di un leitmotiv di ispirazione classica che tende a fondere i volumi e le strutture in un luogo magnifico, accogliente e sontuoso.



Di notevoli dimensioni (circa 2500 mq commerciali interni) la villa è costituita da un corpo centrale sviluppato su quattro piani cui si affiancano due avancorpi più bassi, uno quadrato e l'altro semicircolare.

Fulcro della villa è l'atrio, spettacolare e luminoso, con lo scenografico scalone ed il comodo ascensore interno.

Il piano terra accoglie i grandi saloni di rappresentanza, affacciati sul verde e circondati da terrazze utilizzabili.

I piani superiori sono dedicati alla zona notte e non mancano, ovviamente, uno studio-biblioteca, una sala fitness e una serie di camere più intime e riservate.



Gli spazi sono stati progettati secondo precisi canoni di prospettive e luci. La ricercatezza dei dettagli e i materiali di pregio sono frutto di una meticolosa selezione legata alla ricerca accurata della singolarità e della qualità.



Tutti gli ambienti, oltre a essere curati sotto il punto di vista stilistico, sono efficienti e confortevoli.

Comodità, benessere e prestigio abitativo sono le parole chiave nella scelta dei singoli componenti.

A impreziosire il tutto, le ringhiere in ferro battuto e i disegni delle modanature, gli arredi di design dallo stile contemporaneo e i pezzi d'arte.





COMODITÀ E BENESSERE - NATURA, PRIVACY, RELAX



Un gioiello da scoprire

Oltre il muro di cinta, come un gioiello nascosto, un ampio parco (circa 1500 mq su due livelli) dove trovano spazio una vegetazione magnificamente ordinata e romantici scorci, percorsi immersi nel verde e un'area di parcheggio coperta.



All'esterno di quest'incantevole residenza, oltre agli splendidi giardini, protagonisti assoluti sono i bellissimi terrazzi panoramici cui si può accedere dalle stanze del secondo e terzo piano.

All'ultimo piano della villa c'è la terrazza belvedere, con piscina idromassaggio, che regala un panorama mozzafiato: tra le architetture dei palazzi si vede scorrere il Tevere; in fondo, a sinistra, biancheggia il Campidoglio; in lontananza la cupola del Pantheon, la Sinagoga e le maestose rovine imperiali fanno capolino tra le rigogliose chiome della vegetazione; all'orizzonte le colline, sul cui sfondo risaltano le cupole delle chiese.



È una villa inedita e dal fascino eterno in cui lusso e agio, comfort e sicurezza hanno guidato le scelte dei nobili, alti prelati e aristocratici che, negli anni, l'hanno scelta come residenza, ognuno dei quali ha lasciato un segno che si è aggiunto alla sua bellezza.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
F
  • Efficienza energetica invernale: alta
  • Efficienza energetica estiva: alta
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Luca Salvatore

RE/MAX ITI Casa RE
3939...
Viale Aventino, 49, 00153, Roma, RM, Italia
Vedi pagina agente